lunedì 4 gennaio 2010

Fasami a morte


Sta notte ho fatto un sogno: un paio di persone a cui vorrei dire quello che di loro penso e volevo urlare, ma la voce non usciva e la cosa mi ha fatto pensare per l'ennesima volta allo stato di coma.
Vi è mai capitato di svenire? A me sì e un paio di volte mi è successa una cosa strana.
La prima volta che mi è successo ero in un periodo piuttosto intenso della mia vita, ero in camera mia, improvvisamente ha cominciato a girarmi la testa, memore delle volte precedenti mi sono preparata vicino al letto e patapumfete sono cascata senza sensi. Mentre ero svenuta ho vissuto una strana esperienza: mi è sembrato che il mio cervello si dividesse in tre livelli di coscienza. Io pensavo di chiamare al telefono un amico, la mia bocca farfugliava e un voce dentro di me mi diceva che stavo male. Quando la voce dentro è riuscita a comunicare con il pensiero ho cominciato a pensare apertamente che stavo male e solo quando ho sentito la mia voce dire "Stefania... stai male!" mi sono ripresa. Più o meno la stessa cosa mi è successa l'ultima volta che ho perso i sensi. Purtroppo non sono riuscita a mettermi in posizione di sicurezza e sono crollata dal water con la testa nel bidet, il mio compagno sentendo un rumore strano (il mio cranio sfracellarsi sul rubinetto) è venuto a vedere e mi ha rialzato. Mi sono ripresa tra le sue braccia, ma io stavo "sognando" di parlare al telefono con mia mamma. Ero convinta di avere il telefono all'orecchio e solo quando mi sono vista allo specchio e mi sono guardata le mani ho capito che in verità non stavo parlando con nessuno, ero solo svenuta.
Questa esperienza mi ha fatto pensare a tutti quei casi in cui persone si sono risvegliate dal coma e hanno dichiarato che mentre erano senza sensi sentivano tutto, solo non riuscivano a reagire: il pensiero non era fasato con l'azione. A parte che mi fa impressione che alcuni, visto il loro stato di incoscienza, sono stati più volte operati senza anestesia e loro sentivano TUTTO... ma soprattutto tutto ciò mi porta a pensare a: "se dovesse succedere a me? cosa vorrei?". Io personalmente non voglio passare giorni, mesi o addirittura anni in una situazione simile, voglio che mi stacchino la spina, che mi lascino andare. Non ho paura di morire, anzi ,visto il mio stato di "agnosticismo" sono curiosa di vedere cosa c'è dopo la fine del mio corpo. Al contrario i cattolici , tanto convinti che c'è la vita eterna, sono estremamente attaccati alla vita terrena e pretendono di insinuarsi anche nelle decisioni dei singoli! Nessuno chiede loro di fare una scelta simile, ma lasciateci morire in pace, già non ci lasciate vivere in pace con le vostre ingerenze, ma almeno morire! Tanto se è vero che abbiamo un anima che sopravviverà al nostro corpo e avete ragione... arriverò da san Pietro, mi darà un calcio in culo e mi sbatterà all'inferno. Meglio così, in paradiso non conosco nessuno!

2 commenti:

  1. Sono con te, quando vedo certe persone in tv in certe condizioni penso che se fossi io fatemi morire subito, perchè oltre alla questione spirituale o morale(che poi è tutta mia),cè anche una questione sociale, in una società dove già da sano e produtttivo vali meno di niente, figurati non essere abile... nooooo meglio la morte.... questo post potrà essere usato in sede legale per futuri problemi, cosi ti sei beccata un'altra rogna, anche se spero prorpio di no hihihihi

    RispondiElimina
  2. Sì, diciamo che è il mio micro testamento biologico... e non dicano che non l'avevo detto insomma!!!! eh eh!

    RispondiElimina