martedì 27 settembre 2016

Forse questa volta ho imparato!

Questa mattina mentre uscivo da scuola di Giada mi ha fermato un'insegnante e senza tanti preamboli mi ha chiesto se potevo essere una dei volontari per fare il piedibus. La informo che vivendo lontano arrivo ogni giorno in macchina, ma pensandoci bene, visto che si trattava di una volta alla settimana, avrei potuto parcheggiare in centro paese e fare lo stesso la cosa, tanto quattro passi a piedi non hanno mai ucciso nessuno. Verifichiamo il percorso e no, in effetti sarebbe stato un po' un problema, sotto molti aspetti. Rimaniamo in accordo che provo a sentire altre mamme e a vedere se possibile mantenere un servizio gratuito, sicuramente utile alle famiglie. Ho cominciato a pensare di chiedere a questa a quello, magari informo la rappresentante, magari chiamo... MAGARI UN CAZZO! E questa volta per fortuna ci sono arrivata da sola! Dopo tutto quello che mi hanno detto lo scorso anno, io sto ancora a pensare di fare qualcosa di utile? Penso ancora di aiutare? Chiamare? Informare? Ma allora sono proprio stupida! Ho passato due anni a correre a destra e sinistra a mediare da una parte e giustificare dall'altra e per tutta risposta mi hanno dato della bugiarda, stronza, arrivista, egocentrica e mi hanno gentilmente informato che "sto sulle palle a tutte". Quando ho dato una mano a una bambina in difficoltà mi hanno detto che lo facevo per farmi vedere dalle insegnanti, ma di fronte alla mia richiesta di aiuto mi hanno detto che loro non si prendevano la responsabilità di caricare una bambina in auto per portarla a scuola, preferivano vedere un bimba con problemi gravissimi fare 7km a piedi ogni schifosissimo giorno, piuttosto che aiutare qualcuno che non fosse nella loro cerchia di amicizie. Perché si sa, la mano la si da solo agli amici... e adesso? Penso ancora di sbattermi per aiutarle? No, va beh, Stefania sei proprio un'inguaribile pirla! Ma forse questa volta ci sono arrivata da sola e forse riuscirò a dire NO, arrangiatevi, io ho già dato tanto e ho solo ricevuto insulti, sta volta vi arrangiate, trovatevi un volontario, pagate qualcuno, tagliate il servizio, fate quello che volete, ma a me non me ne frega un accidenti!
Mi scusino i miei ideali!

5 commenti:

  1. Meglio l'immobilismo, dove non ci su sporca, su profuma sempre di bucato, si ha sempre ragione e si cade sempre in piedi!

    RispondiElimina
  2. a stefa'... ma che te frega? fa' quello che vuoi, resta serena. quando mai ti è importato di piacere a 'ste pazze? piaci a te stessa, piaci a noi..tua figlia ti ama lo stesso..stop

    RispondiElimina
  3. mi ha fatto male... ma ora sì, chissene! :)

    RispondiElimina