
Il governo è lì lì per cadere e tutti a dire che tanto nulla cambierà, che la casta è sempre quella e poi quando si chiede loro di far qualcosa: "Chi, io?" Sì, sì, tu! Tu che pensi che i politici fanno tutti schifo, perché non fai qualcosa per cambiare il sistema? La politica fa schifo? Cambiamola! I politici sono sempre gli stessi? Perché non scendi in campo? Ma no, ovvio, perché sporcarsi le mani quando si può stare seduti in poltrona a commentare lo schifo che ci propinano?
Sono un'assidua frequentatrice di facebook, strumento che trovo molto utile per capire la gente e i commenti sono sempre gli stessi, negativi: la destra e la sinistra sono uguali, nessuno si occupa dei problemi della gente... ma quando si chiede un impegno... eh no! Non ho tempo! Non ho voglia! Ma ti pagano? Ah, ecco... allora siete tutti come quelli che tanto criticate miei cari! Se vi muovete solo dietro compenso non potete criticare!
Io sono scesa in politica, ho scelto di dare il mio apporto e vedo dall'interno i problemi della politica, posso dire di aver visto molti frequentare il partito solo finché non gli si è posta una poltroncina sotto il popò. Ho visto molti che lo hanno lasciato perché speravano gli si proponesse un posto e non è avvenuto. Ho visto gente promettere di dare e ha dato finché non ha avuto il nome sul giornale e poi si è eclissata perché aveva altri impegni. Ho visto gente lodare colleghi di partito (chiamiamoli così che se dico compagni a molti vengono i brufoli dal nervoso) finché gli è fatto comodo. Ma vedo anche gente che lavora 10 ore al giorno, va a casa, cena ed esce di nuovo per poter dare il proprio contributo di idee e... tremate... senza nessun compenso! Vedo politici, che hanno la poltrona a Roma, che il weekend quando potrebbero godersi i "privilegi della casta" scendono in piazza a fare gazebo, incontrano la gente comune per capire quali sono i problemi di ogni giorno, propongono azioni da fare per invogliare la gente ad agire, a capire...
Quindi miei cari, se volete cambiare le cose, venite nelle sedi di partito a dire la vostra idea, a costruire qualcosa per voi e per i vostri concittadini, ma attenti perché si fa gratis, perlomeno all'inizio, poi se siete bravi... magari farete parte della casta!
Nessun commento:
Posta un commento