Sta mattina ho assistito a una scena pazzesca!
Ieri pomeriggio mi ha chiamato la vet che era da Giogio e se volevo mi aspettava per fargli la terapia e fargli un po' di coccole.
Nella Gabbia vicina alla sua c'era un gattone, grigio, col muso arrabbiato. Aveva avuto un'infezione a una zampa, i padroni lo avevano portato da un veterinario che dopo averlo visitato e aver saputo che non mangiava autonomamente disse che questo gattone andava soppresso. I padroni lo portano così dalla mia veterinaria. Lei lo visita, gli fa gli esami del sangue e non trova nulla di preoccupante. Dalla dentizione sembra avere un paio d'anni, non castrato, evidentemente semi-randagio.
Io avevo portato del formaggio per il mio, ma nonostante un paio di annusatine, il Giogio, non mangia. Dò il formaggio a quest'altro... stessa scena. Peccato.
Questa mattina arrivo a trovare il mio patatone. Il Gatto Grigio è disteso, occhi sbarrati, sotto la lampada riscaldante. Lo hanno trovato questa mattina in piena crisi epilettica, valium per calmarlo e attendiamo i padroni.
Arrivano.
"Oh, è morto?"
"No, guardi, è solo addormentato...." e la vet spiega loro la situazione. La cosa migliore è attendere che si svegli e vedere la reazione al risveglio, ma la padrona, una signora di mezz'età, discretamente vestita si preoccupa di un aspetto della situazione: il costo! Piuttosto che pagare altro lo porta a casa così, nonostante la dottoressa gli spieghi che se si sveglia e ha una crisi questa potrebbe essere spaventosa e l'agonia potrebbe anche durare giorni... niente! Viene loro proposto anche di addormentarlo per sempre, anche se in verità il povero micio potrebbe riprendersi con un po' di cure, ma niente. Lo prendono, così e per non spendere altri soldi se lo portano via.
Sono, siamo, rimasti allibiti!
Io in momenti di poca lucidità volevo fare da donatore di sangue al mio, so che le cure mi costeranno l'intero conto in banca, ma spero con tutte le mie forze che il mio felino torni a casa, anche se questo dovesse costarmi impegno e soldi nel curarlo fino a quando starà bene, ma mi chiedo come si faccia ad avere un animale e non amarlo come un figlio! Come si può pensare di trattarlo come un giocattolo che quando si rompe si butta via.
Ho sempre saputo che i miei gatti sono fortunati, ma non credevo così tanto!
Incredibile, davvero... Io alla mia miciona lo dico sempre che è fortunatissima!
RispondiEliminaLa cosa che mi fa più rabbia è che loro, i cuccioli, come i bambini del resto, non possono dire nulla, non possono ribellarsi a queste cose e spesso, con un cuore che nessun uomo credo abbia, continuano comunque ad amare chi fa loro tutto ciò!
Un grosso in bocca al lupo per tutti e due i miciotti e speriamo che anche il grigio possa trovare l'amore che ha il tuo Giogio!
Grazie! Spero che il mio Giogino torni presto a casa a fare le coccole con me, mia figlia, il mio compagno e sua sorella che sta sentendo la sua mancanza come credo pochi umani possono credere sia possibile!
RispondiEliminaUn abbraccio!