Non me la sento di illudermi, di sperare che il 6 aprile il premier vada veramente davanti ai giudici. Secondo me sta facendo il pieno sull'aereo di stato e chiamando il suo socio Gheddafi per una visita ufficiale nel suo harem.
Alla fine noi di sinistra ci siamo illusi troppe volte che finisse questo "regno" e ogni volta abbiamo subito la sconfitta. A furia di assegni e bustarelle, ma lui è ricco, lui può. Purtroppo molti non capiscono che non solo le donne sono state umiliate da questo comportamento, la cultura italiana ne fa le spese.
Una cretinata, che però mi ha dato il segno di quanto stia degenerando l'immagine della donna. Su facebook c'è la possibilità di giocare a poker, gratis, online con altra gente. La sera prima di dormire non mi dispiace entrare e fare qualche mano, giusto per spegnere il cervello. Più di una volta, nonostante l'orario spesso quasi "notturno" trovo al tavolo ragazzini di 10/12 anni. Già la cosa mi stupisce, dato che in primo luogo se sono lì hanno un account loro, poi... ma i genitori li vedono? Lasciano che stiano on line anche di notte? Non se ne rendono conto? Ma la cosa che mi ha maggiormente colpito è che sono di una maleducazione pazzesca, partono all'attacco e di norma tendono ad offendere le donne al tavolo. Se sono più di uno si aggregano, dando alle donne delle prostitute (usando spesso termini che io alla loro età non sapevo) e agli uomini dei disoccupati falliti. Se gli si dice di andare a dormire che devono andare scuola, dicono che tanto la scuola non serve a nulla, che le insegnanti sono delle fallite da prendere per i fondelli, cosa che fanno con estrema facilità. Le ragazzine poi sono assurdamente ignoranti. La loro massima aspirazione è fare le estetiste. La maggior parte nonostante l'età spesso preadolescenziale ha fotografie provocanti, truccate pesantemente e se spinte a dare i propri dati personali lo fa, senza nessun problema dice nome, cognome e città di provenienza, se messe in guardia sul pericolo reagiscono come i loro colleghi maschi: offendendo a più non posso, in quanto loro sanno cosa fanno, noi adulti siamo solo dei falliti senza futuro. Forse io esagero, forse sono allarmista, ma sono convinta che questo è il frutto della politica di Berlusconi.
Ora non posso fare altro che sperare che il 6 aprile le tre donne chiamate e giudicare il signor premier siano delle radical chic, come ci ha gentilmente definito la Gelmini domenica scorsa, che non si pieghino al ricatto o alle eventuali bustarelle, che cada finalmente questo governo e che l'Italia possa finalmente rialzarsi e avere la dignità di guardare all'Europa con l'onore che abbiamo avuto per migliaia di anni e che in 17anni abbiamo perso per colpa di chi ha buttato alle ortiche una cultura forte e sana per poter fare i propri porci comodi.
Nessun commento:
Posta un commento