domenica 19 settembre 2010

Tramontiamo il "sole delle alpi"


Dopo le proteste di ieri e l'intervento del ministro dell'istruzione pensavo che la questione della scuola di Adro fosse risolta e invece il sig. sindaco oggi è intervenuto dicendo che toglierà il "sole delle Alpi", meglio conosciuto come il simbolo leghista solo se a chiederglielo sarà Umberto Bossi.
Tanto per cominciare mi chiedo perché un ministro della repubblica sia intervenuto con tanto ritardo e abbia aspettato che la gente scendesse in piazza per timidamente bussare sulla spalla del primo cittadino e chiedere di togliere le centinaia di cerchietti decorati da un edificio scolastico pubblico. Ritardo sostanziale per due motivi: il primo è che finché i ragazzi saranno a scuola voglio vedere come faranno a grattarli via dai banchi, dalle sedie e dai vetri e in secondo luogo dopo i soldi spesi per farli, adesso l'amministrazione ne spenderà altrettanti per levarli, come se fossimo in un momento di benessere economico. Ridicolo poi che il sanetur e Maroni siano intervenuti dicendo che forse era il caso di fermarsi all'intitolazione della scuola a Miglio e magari a un bel cerchio grande e ben visibile, ma esagerare come si è fatto ad Adro è troppo anche per loro.
Già ne abbiamo parlato tante volte ma una volta di più mi chiedo come si possa accettare che al governo possano esserci questi arroganti. Come siamo arrivati ad un livello culturale così basso da votare (anche con stragrande maggioranza) la lega? Gente che crede di avere il diritto di insultare e mettere le mani addosso a chi (provocatoriamente) gira per strada con la bandiera italiana . Colmo dei colmi poi il fatto che la polizia, al posto di identificare e fermare i violenti, ha reagito contro chi "difendeva" lo stato italiano.
Gente che urla Roma ladrona e non si rende conto che, tanto per fare un esempio tra tanti: "er Trota" prende 22.000 euro al mese solo per essere il figlio di Umberto Bossi e non per particolari capacità, basta sentirlo parlare per avere attacchi di ilarità o vomito a seconda della propria sensibilità.
Continuo a chiedermi com'è possibile che ci siamo bruciati così tanti neuroni, poi accendo la tv e il mio cervello va in tilt sentendo discussioni di un'inutilità incredibile e mi rendo conto che se la gente è abituata a un simile livello, beh capisco perché poi va in loop quando qualcuno cerca di farli ragionare.
Da dove cominciamo? Come facciamo a svegliare le menti ormai in coma profondo? Come possiamo pretendere di mandare a casa questi mentecatti se la gente con occhi a palla vede solo verde? Se sente un ragionamento un po' più aperto, come i tori vede rosso, scalcia, sbuffa e urla solo insulti, chiudendo i boccaporti e rimando fermo immobile su idee non proprie, ma inculcate da chi gliele urla a suon di sberleffi e volgarità.
Come facciamo a far tramontare per sempre il "sole delle alpi"?

Nessun commento:

Posta un commento