sabato 14 agosto 2010

Taleban-cristiani


Che l'Italia stia degenerando nell'integralismo cattolico mi sembra evidente. Il governo in carica non fa altro che ostacolare la libertà religiosa. Gli esempi sono di fronte agli occhi di tutti noi: mancano 4 settimane all'inizio della scuola e già si sa che ci saranno grossi problemi con l'assegnazione della cattedre, tutte tranne quelle di religione, che vengono decise direttamente dagli organi ecclesiastici, per cui per loro nessun problema. Nessun problema neanche dal punto di vista finanziario, dato che il contratto degli insegnanti è al limite della povertà, quello degli insegnanti di religione ha avuto un aumento sostanziale, come se avesse più importanza l'insegnamento delle preghierine che quello dell'italiano o della matematica! Ma credo sia chiaro a tutti il tentativo di distruzione della scuola pubblica in virtù di quella paritaria.
Altro esempio un aumento considerevole degli obiettori di coscienza nel campo medico dal momento dell'introduzione della RU486. Nelle regioni del sud e in Veneto si arriva a superare l'80%, dimostrando che le leggi vaticane sono molto più importanti di quelle italiane.
Lasciamo perdere tutto quello che riguarda i diritti dei diversi: gay, famiglie composte da persone non sposate, chi vorrebbe l'eutanasia o il testamento biologico ecc ecc, tutte categorie su cui i taleban-cristiani esprimono tutta la loro violenza e discriminazione.
Oggi ho letto due notizie che mi hanno positivamente colpito, una in effetti riportata anche dai media classici: Obama che in nome della libertà appoggia la costruzione di una moschea a ground zero. Il 68% degli americani è contro questa scelta, ma credo gli stessi siano ancora convinti che l'undici settembre sia stato opera dei talebani. La seconda notizia invece l'ho letta per caso sul sito dell'ANSA e da nessun organo di informazione riportata: il padre di Sanàa, la ragazza uccisa perché troppo "occidentale" è stato accusato di aver sgozzato e torturato la ragazza, non spinto dalle leggi della religione musulmana, ma dal giudizio degli amici. L'uomo non seguiva le leggi del Corano: beveva alcoolici, pagava prostitute e sperperava denaro: tutte azioni contrarie alla religione coranica, ma era molto turbato da quello che i conoscenti dicevano di questa ragazza che si era perfettamente integrata con la nostra cultura. Quindi la causa non era nel credo, ma nelle abitudini retrograde di un uomo violento e maschilista. Ma di questo non si parla, meglio continuare a credere che i non cattolici sono cattivi, drogati, folli...
L'evoluzione si sa è sempre stata nemica del Vaticano, dai tempi di Galileo, meglio tenere il popolo nell'ignoranza per garantirsi maggiori entrate finanziarie, insegnamento seguito anche dai governi vicini alla dittatura che così si garantiscono il potere. Se avessimo risorse petrolifere qualcuno si sarebbe già preoccupato di salvarci!

Nessun commento:

Posta un commento