giovedì 18 febbraio 2010

Le tele squarciate


Sono una di quelle persone che odia dire: "Te lo avevo detto!", ma in questi giorni mi sta capitando spesso di pensarlo e spesso di aver voglia di affermarlo!
Il primo caso in cui mi è venuto spontaneo dirlo è stato dopo le ormai famose intercettazioni di Bertolaso e company: il giorno dopo il terremoto de l'Aquila scrissi come mio stato di facebook che sicuramente c'era qualcuno che godeva della distruzione avvenuta... apriti cielo: ricevetti insulti e persi amici, eppure guarda un po' dopo 10 mesi la storia mi ha dato ragione.
Il secondo caso è relativo a san Remo: quando ho letto di gente sconvolta dalla performance del principino Emanuele Filiberto in coppia con Pupo, mi è venuto spontaneo di spingere a leggere quanto io scrissi un bel po' di tempo fa su questo stesso blog.
Il terzo caso è nel vedere che personaggi di cui mai mi sono fidata stanno perdendo tutta la credibilità con dei comportamenti a dir poco arroganti. E' bello vedere gente che prima diceva:"Ma nooooo, Stefaniaaa.... vedrai che ti sbagliii!", tornare sui loro passi e venire a testa bassa affermando che avevo ragione: hanno dato fiducia a degli emeriti imbecilli! Ma la cosa più bella è che mentre questi si sbattono per screditare a destra e sinistra; con le loro parole, i loro gesti si stanno auto-sotterrando e non ho neanche bisogno di dire la fastidiosa frase, perchè chi in passato ha tramato contro di me, adesso viene dicendosi pentito e chiedendomi scusa, confessa le tele tessute, le squarcia e stende di fronte ai miei piedi un morbido tappeto rosso. Beh, ammettiamolo, tutto ciò è una soddisfazione ben più grande che cercarsi queste scuse prorompendo con un fastidioso: "Te l'avevo detto, io!"

Nessun commento:

Posta un commento