martedì 8 dicembre 2009

Lasciatemi esprimere me stessa!


Tanti e tanti post fa dissi che sono attualmente disoccupata, mamma a tempo pieno, ma fondamentalmente disoccupata. Questa cosa mi permette di avere tanto tempo per pensare. La solitudine casalinga ti porta a leggere di tutto, progettare il futuro, pensare alle proprie passioni.

Uno dei miei passatempi preferiti e leggere le notizie in internet, andare su facebook giocare con i miei giochini preferiti (non faccio pubblicità anche se ho una tentazione folle) e leggere le news dei miei amici. Voi penserete: "non hai altro di meglio da fare?" No! Io sono una larva, odio fare sport, per cui di andare a correre o fare ginnastica... improponibile! Andare a fare shopping... con 20euro sul conto corrente è dura! Guardare la tv... non ci penso neppure lontanamente! Leggere un libro no perchè se lo inizio lo devo necessariamente finire nel più breve tempo possibile, contemplando anche notti insonni.... quindi pc e viaaaa!!!

Da quando mi sono iscritta su fb ho pensato che lì ci dovesse essere Stefania, senza pensare a chi mi legge: se quelli che sono miei amici sono veramente miei amici accettano le mie sfumature non sempre gradevoli. Non ho mai pensato che fosse un pericolo per la mia "vita politica" dire come la penso, quali sono i miei ideali e far vedere il lato quasi-privato di Stefania.

Io ho sempre detto e pensato che ogni persona è libera di pensare e vivere come meglio crede, non giudico i miei avversari politici se si iscrivono o meno a gruppi simil-porno o diventano fan di donnine seminude, se postano fotografie in condizioni non proprio dignitose, se scrivono commenti pepati solo perchè la propria squadra ha fatto una figuraccia in campionato e fino a qualche giorno fa pensavo che anche "gli altri" la pensassero così.

Poi, ho scoperto che quanto da me pubblicato su facebook e sul presente blog è una probabile arma politica contro me stessa... la mia risposta a certa gentaglia è: "limitati mentali!" e sono evidentemente troppo buona! Possibile che la gente non ha più libertà di pensare, di esprimere la propria opinione, di essere diversi?

Io mi sono sempre sentita diversa: alle medie tutti i miei compagni di classe erano paninari, io ero una dark. Alle superiori le mie amiche svenivano per i take that, io per i cure. Non ho mai comprato vestiti alla moda a meno che non fossero come li volevo io, non come li vogliono tutti gli altri. Non guardo la televisione, anche se spesso mi trovo in difficoltà quando mi parlano di trasmissioni a me sconosciute, ma non mi interessa assolutamente venire giudicata per questo; quello che mi interessa è che quello che penso ho diritto ad esprimerlo!

Odio chi fa il processo alle intenzioni, cosa ormai abituale in un'Italia costellata di gente che non fa altro che giudicare cosa fanno degli altri esseri umani mentre vivono una falsa vita sullo schermo televisivo e odio chi lo fa solo perchè è abituato a farsi seghe mentali su come comportarsi e non è in grado di vivere ogni giorno della propria vita per come viene! Io non sono così, io mi sveglio la mattina con uno schema della mia giornata, ma di norma rispetto due tre punti all'ordine del giorno, perchè il resto è lo sfruttamento della giornata per come evolve! Quando scrivo un post non so esattamente cosa scriverò, lo faccio "di botto" e di norma, alla fine ho detto quello che il mio io interiore voleva dire.

Con questo post voglio dire che da oggi sono un po' più sollevata: ho cancellato un po' di falsi amici da facebbok, ora sono più tranquilla, procederò caricando l'album di foto sexy!

Nessun commento:

Posta un commento