
Perchè all'ignoranza rispondiamo con altrettanta ignoranza?
Notizia di venerdì 27 novembre 2009: Roma, asilo intitolato "la contea degli hobbit" pd insorge contro simbolo dichiaratamente di destra.... IGNORANTI!
O geni? Qui sorge un dubbio: o solo noi italiani abbiamo capito il vero significato de "il signore degli anelli" e dei libri connessi, tipo "lo hobbit" che secondo la "cultura" italiana rappresentano valori di destra; o tutto il resto del mondo, dove questi libri sono riconosciuti dalla sinistra come rappresentanti di valori fondanti!
Basta sapere i rudimenti della storia per capire che l'interpretazione italiana è una violenza sugli scritti di J.R.R. Tolkien! Come può la destra xenofoba riconoscersi in principi di amicizia tra razze differenti?
Come può un politico del pd rispondere dicendo che è sottocultura fascista intitolare un asilo agli hobbit quando in verità lo stesso hobbit rappresenta uno stile di vita, in cui ci si può riconoscere o meno, ma che è aperto ad amicizie con esseri differenti per poter raggiungere il grande scopo di vivere in pace, tutti insieme, in un mondo libero! Come può un politico di centro sinistra cadere nella trappola dell'ingnoranza e combattere ciò che in verità è un bene, basta fare capire che l'interpretazione di estrema destra è, come già detto, una travisazione degli scritti di Tolkien!
Non si può rispondere all'ignoranza di gente come oggi Castelli che spara la prima cosa che pensa svuotando la vescica la mattina appena sveglio, pestando solo i piedi e dicendo che non va bene, non va bene perchè? Per fortuna che c'è stata una reazione unanime contro l'inserimento della croce nella bandiera italiana e ammetto di essermi spaventata sentendo le parole di La Russa... ero d'accordo con lui... spaventoso!!! Sto vivendo un incubo e me ne rendo conto solo a tratti, per fortuna!!!