martedì 29 settembre 2009

Every day....


Tutti i giorni iniziano nello stesso modo: accendo il pc, vado nei siti di ricerca lavoro e mi candido... a qualsiasi cosa... ormai!!


La scorsa settimana ho incontrato il mio vicino di casa, cosa che mi capita raramente essendo una che si fa i fatti suoi, a differenza di molti altri.... il caro ragazzo mi chiede come va, come mai non trovo lavoro e mi fa la domanda del secolo: "ma tu hai voglia di lavorare?" Ma che caspiteronzolina di domanda del caspio è?!!?!? Poi fatta da un figlio di papà proprio mi sta sulle scatole in maniera indecente!


A 21 anni sono andata via di casa, all'inizio mi facevo mantenere dalla mia mammina, poi ho deciso di mantenermi da sola! Ho abbandonato gli studi (astronomia) e ho cominciato a lavorare per un call centre... e lì ho lavorato per 10 anni. Ho fatto di tutto: assistenza ai clienti, recupero crediti, telemarketing, supporto dealer, attivazione carte sim, MNP per grandi aziende... ma mi sembra che questo valga meno di una cicca!!!


Chi cerca lavoratori vuole 18/20enni con pluriennale esperienza.... in cosa non si sa! Oppure cercano impiegate... minimo 1.70mt di altezza, bella presenza e possibilmente disposta a stare in ginocchio per lunghi periodi....


Io sono nana... sono vecchia.... sono mamma.... in pratica inutile per la società!


Sta di fatto che la banca mi chiama una volta al mese ricordandomi che devo pagare un prestito personale che ho aperto quando ancora avevo il mio lavoro e alla fine mi sono ridotta a chiedere i soldi a mamma questo mese e il prossimo li chiederò a papà.... finiti i parenti non so cosa farò.... CHE VERGOGNA!!!!

1 commento:

  1. nn dire che sei vekkia, nana etc.. nn svilirti, anzi riappropriati del tuo ego.. del tuo orgoglio, della tua stima !!!

    Nn deprimerti anche se le circostanze lavorative nn sorridono, ma anzi riempiti di te stessa ed affronta il mondo .. vedrai che l'occasione è dietro all'angolo !!!

    RispondiElimina