domenica 27 settembre 2009

Oh la mucca!


Negli ultimi tre anni ho completamente modificato il mio stile di vita.

Ho una bimba, 2 anni e mezzo... e tra le tante scelte che ho fatto, condivise con il mio compagno, c'è quella di non guardare la TV! Noi da tre anni guardiamo la televisione solo per vedere video musicali e sporadici telegiornali, altrimenti ci informiamo via internet, ma questo è un altro discorso che non ho intenzione di trattare ora... quello che mi interessa è che con internet posso far vedere i cartoni animati che voglio IO alla mia bimba! Niente winx, gormiti o chenesochealtro.... i classici, le favole, walt disney, senza pagare nient'altro che la connessione ad internet. Senza pubblicità! Potendoli interrompere in caso di improvviso attacco di "pipì mammaaaa!!!

Ok, alla fine si trovano sempre gli stessi, ma almeno non mi stressa con le alucce da fatina o con la casa degli spiriti indemoniati dal germe della vegetalità informe!

Così si possono rivedere cartoni animati degli anni '30... caspita in pratica erano pensati per mia nonna... e io li guardo con mia figlia! Meraviglioso!

La storia dei cartoni animati... la storia dei personaggi...come sono nati, come sono evoluti e come sono ora!!! Meraviglioso!!!

Ma tra tutte le storie dei personaggi, in particolare quelli disney, uno mi colpisce più di tutti: CLARABELLA: la mucca... Tutti noi, perlomeno quelli della mia età, la conosciamo come la fidanzata di Osvaldo (il cavallo), ma... lo sapete che la signorina nella sua storia ha flirtato prima con Pippo e poi con Gambadilegno... oltretutto di fronte al povero Pippo unico single della festa di pasqua...Insomma Clarabella la vacca più che semplice mucca!!!!

Nessun commento:

Posta un commento