
Ho tante cose per la testa, tante passioni, ma ho deciso di cominciare da quella che più mi accalora: la musica!
Ogni fine anno si stila la classifica delle migliori canzoni dell'anno passato e a cavallo del 2000 si è eletta la canzone del XX secolo: "Imagine" di John Lennon. La più votata, la più amata, la più ascoltata... ma ascoltata sul serio o si è considerato solo il plin plon plin plon? Com'è possibile che in Italia la canzone pià amata è questa? Ma chi l'ha votata ha mai letto le parole? Possibile che a grande maggioranza amiamo una canzone "comunista" e poi.... al governo c'è Berlusconi e la lega?! Gente che parla di chiudere le frontiere, di odio per il diverso.... e poi vota una canzone che dice: "imagine there's no country".... gente... la country di cui parla non è la campagna, non dice che dobbiamo eliminare il verde e costruire più centri commerciali, dice di eliminare gli stati, le frontiere!!!
Leggiamo anche solo l'inizio:
"Imagine there's no Heaven
It's easy if you try
No hell below us
Above us only sky "
o poco più avanti: "nothing to kill or die for, and no religion too".... e la cattolicissima Italia dice sì ad eliminare le religioni? Quando dice che sopra di noi c'è solo cielo, non intende che non crede negli ufo, ma che non crede nell'inferno e nel paradiso!!
Allora.... siamo sicuri che questa è la canzone preferita dagli italiani o forse semplicemente da bravi ingorantoni abbiamo votato solo la memoria di un grande cantautore?
Io da brava "comunista" sono felice che abbia vinto quella che per me è uno dei simboli del XX secolo, ma mi schifa pensare che anche del biechi leghisti possano aver votato per una canzone di cui nemmeno il titolo possono condividere con il loro materialismo sfrenato!
Ma così come con sufficienza votano per il governo... lo stesso fanno per un concorso senza nessun valore come la canzone del XX secolo!
... sempre colpa della gelmini.. ovvero continuiamo ad insegare religione e non la lingua inglese... se uno si limita a parlare (e pensare) in dialetto sicuramente non capirà mai il testo di una canzone. fortunatamente la buona musica non è (ancora) comunista ma ... abbi pazienza! tra un po' sarà consentito solo l'ascolto di apicella.
RispondiEliminase poi si vuole piangere... cosa vuoi che sia una canzone quando la Lega la votano anche lgi iscritti alla cgil!!!