martedì 29 settembre 2009

Every day....


Tutti i giorni iniziano nello stesso modo: accendo il pc, vado nei siti di ricerca lavoro e mi candido... a qualsiasi cosa... ormai!!


La scorsa settimana ho incontrato il mio vicino di casa, cosa che mi capita raramente essendo una che si fa i fatti suoi, a differenza di molti altri.... il caro ragazzo mi chiede come va, come mai non trovo lavoro e mi fa la domanda del secolo: "ma tu hai voglia di lavorare?" Ma che caspiteronzolina di domanda del caspio è?!!?!? Poi fatta da un figlio di papà proprio mi sta sulle scatole in maniera indecente!


A 21 anni sono andata via di casa, all'inizio mi facevo mantenere dalla mia mammina, poi ho deciso di mantenermi da sola! Ho abbandonato gli studi (astronomia) e ho cominciato a lavorare per un call centre... e lì ho lavorato per 10 anni. Ho fatto di tutto: assistenza ai clienti, recupero crediti, telemarketing, supporto dealer, attivazione carte sim, MNP per grandi aziende... ma mi sembra che questo valga meno di una cicca!!!


Chi cerca lavoratori vuole 18/20enni con pluriennale esperienza.... in cosa non si sa! Oppure cercano impiegate... minimo 1.70mt di altezza, bella presenza e possibilmente disposta a stare in ginocchio per lunghi periodi....


Io sono nana... sono vecchia.... sono mamma.... in pratica inutile per la società!


Sta di fatto che la banca mi chiama una volta al mese ricordandomi che devo pagare un prestito personale che ho aperto quando ancora avevo il mio lavoro e alla fine mi sono ridotta a chiedere i soldi a mamma questo mese e il prossimo li chiederò a papà.... finiti i parenti non so cosa farò.... CHE VERGOGNA!!!!

lunedì 28 settembre 2009

Immagina....




Ho tante cose per la testa, tante passioni, ma ho deciso di cominciare da quella che più mi accalora: la musica!

Ogni fine anno si stila la classifica delle migliori canzoni dell'anno passato e a cavallo del 2000 si è eletta la canzone del XX secolo: "Imagine" di John Lennon. La più votata, la più amata, la più ascoltata... ma ascoltata sul serio o si è considerato solo il plin plon plin plon? Com'è possibile che in Italia la canzone pià amata è questa? Ma chi l'ha votata ha mai letto le parole? Possibile che a grande maggioranza amiamo una canzone "comunista" e poi.... al governo c'è Berlusconi e la lega?! Gente che parla di chiudere le frontiere, di odio per il diverso.... e poi vota una canzone che dice: "imagine there's no country".... gente... la country di cui parla non è la campagna, non dice che dobbiamo eliminare il verde e costruire più centri commerciali, dice di eliminare gli stati, le frontiere!!!

Leggiamo anche solo l'inizio:

"Imagine there's no Heaven

It's easy if you try

No hell below us

Above us only sky "

o poco più avanti: "nothing to kill or die for, and no religion too".... e la cattolicissima Italia dice sì ad eliminare le religioni? Quando dice che sopra di noi c'è solo cielo, non intende che non crede negli ufo, ma che non crede nell'inferno e nel paradiso!!

Allora.... siamo sicuri che questa è la canzone preferita dagli italiani o forse semplicemente da bravi ingorantoni abbiamo votato solo la memoria di un grande cantautore?

Io da brava "comunista" sono felice che abbia vinto quella che per me è uno dei simboli del XX secolo, ma mi schifa pensare che anche del biechi leghisti possano aver votato per una canzone di cui nemmeno il titolo possono condividere con il loro materialismo sfrenato!

Ma così come con sufficienza votano per il governo... lo stesso fanno per un concorso senza nessun valore come la canzone del XX secolo!

domenica 27 settembre 2009

Oh la mucca!


Negli ultimi tre anni ho completamente modificato il mio stile di vita.

Ho una bimba, 2 anni e mezzo... e tra le tante scelte che ho fatto, condivise con il mio compagno, c'è quella di non guardare la TV! Noi da tre anni guardiamo la televisione solo per vedere video musicali e sporadici telegiornali, altrimenti ci informiamo via internet, ma questo è un altro discorso che non ho intenzione di trattare ora... quello che mi interessa è che con internet posso far vedere i cartoni animati che voglio IO alla mia bimba! Niente winx, gormiti o chenesochealtro.... i classici, le favole, walt disney, senza pagare nient'altro che la connessione ad internet. Senza pubblicità! Potendoli interrompere in caso di improvviso attacco di "pipì mammaaaa!!!

Ok, alla fine si trovano sempre gli stessi, ma almeno non mi stressa con le alucce da fatina o con la casa degli spiriti indemoniati dal germe della vegetalità informe!

Così si possono rivedere cartoni animati degli anni '30... caspita in pratica erano pensati per mia nonna... e io li guardo con mia figlia! Meraviglioso!

La storia dei cartoni animati... la storia dei personaggi...come sono nati, come sono evoluti e come sono ora!!! Meraviglioso!!!

Ma tra tutte le storie dei personaggi, in particolare quelli disney, uno mi colpisce più di tutti: CLARABELLA: la mucca... Tutti noi, perlomeno quelli della mia età, la conosciamo come la fidanzata di Osvaldo (il cavallo), ma... lo sapete che la signorina nella sua storia ha flirtato prima con Pippo e poi con Gambadilegno... oltretutto di fronte al povero Pippo unico single della festa di pasqua...Insomma Clarabella la vacca più che semplice mucca!!!!

Sul perchè...

Perchè ho deciso di aprire un blog? Bella domanda! Sono disoccupata... la vita del disoccupato io la sto vivendo un po' malino. Passo le giornate a vedere se i siti di ricerca lavoro hanno pubblicato cose nuove o meno.... mi iscrivo alle ricerche più assurde pur di avere un contatto, un colloquio, una proposta.... QUALSIASICOSA!!! Ma ci siete? c'è qualcuno? qualcuno mi vuole?
Insomma 34 anni, con una figlia... vuol dire essere tagliati fuori dal mondo del lavoro; per ora... spero! Sta diamine di crisi non era alla fine? Ma, ma.... non dicevano che non esisteva? E come mai, qui... in una provincia lombarda che prima d'ora andava a gonfie vele... quasi tutte le aziende piccole-medio-grandi stanno chiudendo?
Allora continuo a mandare curriculum, ma ho bisogno di urlare il mio disagio e TA-DAAAAA ecco il perchè ho aperto un blog! Voglio dire tutto quello che penso, nel bene e nel male!
Ho il cervello che frulla idee, ma pochi con cui condividerle, quindi che c'è di meglio che condividerle con il mondo?
besos a todos